Dopo la nomina di Kamala Harris, prima donna vicepresidente degli Stati Uniti, l’amministrazione Biden potrebbe entrare nella storia per il governo più rosa di sempre. Molte, infatti, sono le candidate in pole position per ministeri strategici ed è così anche per il dipartimento dell’Agricoltura (Usda).
All’Usda potrebbe essere nominata Heidi Heitkamp: ex senatrice del Nord Dakota che ha lavorato nella commissione per l’Agricoltura, Heitkamp è una forte sostenitrice delle questioni rurali e ha criticato le politiche commerciali dell’amministrazione Trump, che hanno portato a dazi sulle esportazioni di soia in Cina.
Altra candidata all’Agricoltura Usa è Amy Klobuchar. Senatrice del Minnesota, ex procuratrice di Minneapolis e candidata alla nomination democratica per le presidenziali, Klobuchar chiede un maggiore sostegno per i beni agricoli, i programmi per i disastri naturali e l’assicurazione federale dei raccolti. Il suo nome circola però anche come possibile segretario alla Giustizia.