Stefano Carducci è il nuovo capo della neonata Vegetable Business Unit Syngenta Italia. La divisione stata costituita nel 2018 per rafforzare la specializzazione aziendale nel settore delle sementi orticole e portare innovazione.
Il ruolo centrale di Syngenta nella ricerca genetica, con prodotti che anticipano le tendenze
Stefano Carducci è manager con solida e approfondita esperienza professionale e di leadership nel business vegetables nel mercato italiano. A lui è stata affidata una squadra di professionisti specializzati capaci di supportare tutti gli attori della filiera. Nel 2018 Syngenta Italia ha avviato una strategia focalizzata sui business di Crop Protection e di Seeds con l’intento di migliorarsi e accrescere la propria specializzazione nel settore delle sementi orticole. Punta a questo la nuova Business Unit.
“Nei suoi 150 anni di storia – ha dichiarato Stefano Carducci, commercial manager Vegetable Seeds Business Unit Syngenta – l’azienda ha sempre saputi innovarsi grazie al ruolo centrale della ricerca genetica offrendo prodotti in grado di anticipare le tendenze e le esigenze del mercato. La nuova Business Unit va proprio in questa direzione. Sono sicuro che grazie al nuovo team saremo in grado di creare opportunità e valore aggiunto a tutti i livelli della filiera, grazie anche a partnership di produzione e progetti strutturati. Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei produttori ed essere il partner preferenziale della filiera agroalimentare”.