Il consiglio di amministrazione di Zespri, azienda multinazionale neozelandese leader nella commercializzazione di kiwi, ha annunciato la nomina di Dan Mathieson a nuovo amministratore delegato del gruppo al posto di Lain Jager.
Dan Mathieson ha un’esperienza di più di 15 anni nell’azienda e ha ricoperto come ultimo incarico il ruolo di presidente della divisione Global Sales & Marketing. Pala il giapponese e vive con la moglie e i tre figli a Singapore.
Mathieson: portare le vendite globali di Zespri a 4,5 miliardi di dollari nel 2025
Ottimismo e focus su crescita e ampliamento dei mercati di riferimento, questi sono gli obiettivi del mandato di Mathielson, che è alla guida di un gruppo dove ormai la metà dei 500 impiegati lavora fuori dalla Nuova Zelanda.
“In qualità di amministratore delegato – ha detto Mathielson – non vedo l’ora di far crescere il nostro business, portando le vendite globali a 4,5 miliardi di dollari entro il 2025. La crescente forza del nostro marchio Zespri offre un’opportunità eccezionale per aumentare rapidamente la domanda e l’offerta e per sostenere e aumentare i rendimenti dei coltivatori e degli azionisti”.
“Questa nomina – ha commentato il presidente McBride -, riflette lo sviluppo di Zespri e dell’industria negli ultimi cinque anni: crescita in linea con la nostra strategia per commercializzare il kiwi in tutti i mercati mondiali, 12 mesi dell’anno. Il consiglio ha preso in considerazione la straordinaria esperienza commerciale e marketing di Dan, insieme alla profonda conoscenza del nostro settore oltre alla sua capacità di lavorare in team con gruppi diversi di persone”.