Dan Mathieson è il nuovo amministratore delegato di Zespri

Un nuovo Ceo per Zespri, l'azienda multinazionale che commercializza kiwi in tutto il mondo

Da sinistra il presidente Peter McBride e il nuovo Ceo di Zespri Dan Mathieson

Il consiglio di amministrazione di Zespri, azienda multinazionale neozelandese leader nella commercializzazione di kiwi, ha annunciato la nomina di Dan Mathieson a nuovo amministratore delegato del gruppo al posto di Lain Jager.

Dan Mathieson ha un’esperienza di più di 15 anni nell’azienda e ha ricoperto come ultimo incarico il ruolo di presidente della divisione Global Sales & Marketing. Pala il giapponese e vive con la moglie e i tre figli a Singapore.

Mathieson: portare le vendite globali di Zespri a 4,5 miliardi di dollari nel 2025

Ottimismo e focus su crescita e ampliamento dei mercati di riferimento, questi sono gli obiettivi del mandato di Mathielson, che è alla guida di un gruppo dove ormai la metà dei 500 impiegati lavora fuori dalla Nuova Zelanda.

“In qualità di amministratore delegato – ha detto Mathielson – non vedo l’ora di far crescere il nostro business, portando le vendite globali a 4,5 miliardi di dollari entro il 2025. La crescente forza del nostro marchio Zespri offre un’opportunità eccezionale per aumentare rapidamente la domanda e l’offerta e per sostenere e aumentare i rendimenti dei coltivatori e degli azionisti”.

“Questa nomina – ha commentato il presidente McBride -, riflette lo sviluppo di Zespri e dell’industria negli ultimi cinque anni: crescita in linea con la nostra strategia per commercializzare il kiwi in tutti i mercati mondiali, 12 mesi dell’anno. Il consiglio ha preso in considerazione la straordinaria esperienza commerciale e marketing di Dan, insieme alla profonda conoscenza del nostro settore oltre alla sua capacità di lavorare in team con gruppi diversi di persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome