Con la Primavera Cortilia ha portato nuovi volti in azienda. Dopo il recente ingresso di Emna Neifar, chief commercial officer precedentemente impegnata nel retail “fisico”, è arrivato anche Gaspar Santonja, il nuovo chief financial officer.
Il percorso di Gaspar Santonja
Quarantadue anni, spagnolo, laureato in Economia, Gaspar Santonja si sposta a Londra e poi a Milano per Citigroup, per la quale lavora nel segmento corporate finance. Nel 2003 fa parte della squadra che ha costituito la società di consulenza finanziaria Eidos Partners, nella quale rimane fino al 2010.
Successivamente, fino al 2015, è Cfo di Bravofly Rumbo Group (ora lastminute.com), leader nel settore viaggi e tempo libero con brand quali Volagratis, Rumbo, Bravofly e Jetcost. Successivamente lavora come consulente d’azienda.
La strategia di Cortilia
L’ingresso di Santonja rientra nella strategia di scale-up di Cortilia. Come ha affermato il Ceo e fondatore Marco Porcaro, “Ci permette di completare una squadra di talenti multidisciplinare, con un bagaglio di background, conoscenze ed esperienze diverse, aspetti fondamentali per il raggiungimento nei nostri ambiziosi obiettivi di crescita”.