Novità e conferme nel nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio della Cipolla Bianca di Margherita IGP. Giuseppe Castiglione all’età di 66 anni è stato confermato presidente del Consorzio che guida già dal 2016.
Gli altri membri del consiglio e i progetti per il futuro
Oltre a quella del presidente ci sono state altre conferme, ma anche nuovi nomi tra cui giovani imprenditori del settore. Il nuovo consiglio è composto da Antonio Russo (vicepresidente), Carmela Daloiso, Pasquale Cristiano, Salvatore Lopizzo, Antonio Giannino, Gioacchino Penza, Vincenzo Frontino e Francesco De Feo.
Castiglione, nonostante le poche risorse del piccolo consorzio, prosegue con decisione il percorso intrapreso verso l’affermazione del marchio a livello nazionale. L’obiettivo è quello di stabilire un confronto continuo con gli operatori della ristorazione perché diventino loro stessi promotori della Cipolla Bianca Igp.
In partenza quest’anno il progetto Cipomar, in collaborazione con aziende agricole ed enti di ricerca, tra cui la Facoltà di Agraria dell’Università di Foggia su finanziamento della Regione Puglia. Studi sul miglioramento delle diverse fasi del ciclo di produzione, dal seme al confezionamento, avranno lo scopo di trovare le migliori soluzioni ecosostenibili a tutela dei consumatori e dell’ambiente.