La Pera dell’Emilia-Romagna Igp a Cibò so good!

Dal 22 al 24 marzo, a Palazzo Re Enzo di Bologna, la kermesse sulle eccellenze agroalimentari

La Pera dell’Emilia-Romagna Igp è tutelata dal marchio Ue dal 1998
La Pera dell’Emilia-Romagna Igp è tutelata dal marchio europeo dal 1998

La Pera dell’Emilia-Romagna Igp sarà tra i protagonisti della terza edizione di Cibò So Good!, manifestazione dedicata alle eccellenze agroalimentari e alle specialità della tradizione gastronomica italiana. La kermesse si terrà dal 22 al 24 marzo, a Palazzo Re Enzo di Bologna.

Durante la tre giorni spazio ai produttori top della filiera

Durante la tre giorni, all’interno del Mercato dei Sapori, sarà presente lo stand espositivo dedicato alla Pera Igp dell’Emilia-Romagna, con uno spazio dedicato ai produttori top della filiera. Ci saranno tanti modi per conoscere il prodotto, tutelato dal marchio europeo dal 1998. Dagli Story coooking, con un  chef  che realizzerà una ricetta ad hoc con Pera Igp, narrando la storia e il territorio di appartenenza, al Laboratorio del gusto, con focus sulle caratteristiche nutrizionali di questa eccellenza agroalimentare e la sperimentazione di nuovi accostamenti.

La Pera dell’Emilia-Romagna Igp è oggi  capofila, per la parte italiana, della campagna europea triennale di promozione L’Europa firma i prodotti dei suoi territori. Gli altri prodotti italiani Igp, al centro della campagna di comunicazione finanziata dall’Ue e dai Consorzi, sono l’Asparago Verde d’Altedo, la Ciliegia di Vignola, la Pesca e la Nettarina di Romagna, l’Insalata di Lusia, il Radicchio Rosso di Treviso, di Chioggia e Variegato di Castelfranco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome