Alla base dell’accordo stipulato tra Sogemi, la società di gestione di Foody Mercato Agroalimentare Milano, e Confagricoltura, firmatari di un protocollo d’intesa, c’è la promozione delle eccellenze agroalimentari italiane all’interno del mondo Foody. Un obiettivo che sarà realizzato attraverso attività specifiche, iniziative promozionali, la proposta di panieri di prodotti, vendite su marketplace e organizzazione di visite periodiche al Mercato Agroalimentare da parte di delegazioni regionali.
Il protocollo d’intesa sottoscritto si inserisce nel quadro di sviluppo Foody 2025 che si pone l’obiettivo di rendere Foody un polo di attrazione sia per aziende che professionisti italiani e internazionali della filiera agroalimentare. Il mercato meneghino intende promuoversi come punto di riferimento della tradizione e dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo.
Le dichiarazioni
“La stipula dell’accordo con Confagricoltura -afferma il presidente Sogemi Cesare Ferrero – rappresenta un rafforzamento nel percorso di sviluppo di Foody. Il legame del Mercato con il mondo della produzione agricola lombarda e italiana deve essere sempre più solido e continuativo”.
“L’accordo apre una grande opportunità per il settore agricolo, avvicina le produzioni al mercato e rappresenta un ulteriore passo avanti nelle relazioni tra imprenditori agricoli e il comparto della vendita” aggiunge il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti.