La filiera Pink Lady protagonista ad Autunno Ducale

In un evento la testimonianza della giovane produttrice Angela De Pellegrin, consigliera Anga. La manifestazione in programma il 26 e 27 ottobre a Ferrara

La mela Pink Lady, succosa e croccante, è coltivata in Italia soprattutto in Emilia-Romagna, Veneto e Trentino-Alto Adige
Pink Lady diventa una polpa per una merenda salutare

La filiera responsabile di Pink Lady sarà protagonista ad Autunno Ducale, la manifestazione enogastronomica e culturale, curata dalla Pro loco Ferrara, nata per celebrare le eccellenze delle Terre Estensi, in programma il 26 e 27 ottobre.

Domenica 27 ottobre il convegno Storie di Imprenditrici e di Agricoltura

La locandina dell'evento di Anga per autunno Ducale
La locandina dell’evento di Anga

A raccontare la storia di Pink Lady, dalla nascita del marchio alla filiera responsabile garantita da rigidi disciplinari, fino alle caratteristiche organolettiche, sarà la giovane produttrice Angela De Pellegrin (Azienda Agricola De Pretis Dario) che oggi è consigliera ANGA-Giovani di Confagricoltura Ferrara e della Sezione Frutticola di Confagricoltura. La produzione italiana avviene, infatti, soprattutto in Emilia-Romagna Trentino-Alto Adige e Veneto.

L’evento, in programma domenica 27 ottobre, alle 11, dal titolo Storie di Imprenditrici e di Agricoltura, è moderato da Claudia Guidi, presidente ANGA Ferrara. Tra i partecipanti, oltre ad Angela De Pellegrin (Azienda Agricola De Pretis Dario), Raffaella Cavicchi (Coordinatrice Confagricoltura Donna Ferrara), Caterina Garbellini (Agriturismo “La Possioncella) e Francesca Marchetti (La Diamante Scarl).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome