Cambio ai vertici di Confagricoltura: Francesco Postorino è il nuovo direttore generale. Lo ha nominato oggi la giunta esecutiva riunita a Roma sotto la presidenza di Massimiliano Giansanti.
Sessantacinque anni, nato a Rosarno (Reggio Calabria), coniugato, ha svolto tutta la sua vita professionale nell’Organizzazione degli imprenditori agricoli, dove opera ininterrottamente da quasi 40 anni. Una lunga esperienza professionale che gli ha permesso di conoscere a fondo la macchina dell’organizzazione agricola in tutti i suoi gangli.
Dalla Toscana alla sede centrale di Roma
Entrato in Confagricoltura nel 1978, è stato in Toscana, prima funzionario, poi direttore dell’Unione Agricoltori a Grosseto e in seguito direttore della Federazione regionale a Firenze. Successivamente nella sede centrale a Roma, dove ha assunto la responsabilità della Direzione Economica e di quella Organizzativa (incarico quest’ultimo che ha ricoperto fino ad oggi). Dal maggio 2005 è anche consigliere delegato del Centro di Assistenza Agricola (Caa) di Confagricoltura.