Manuzzi: crescita del 14% nel primo semestre 2024

Datteri e crescente richiesta di frutta secca trainano la crescita di Manuzzi nei primi sei mesi dell’anno

La pandemia dovuta al Covid spinge i consumi di healthy food, come la frutta secca

Manuzzi, azienda romagnola nel business della lavorazione e distribuzione di frutta secca, esotica e disidratata, registra un aumento del 14% nel valore della produzione e del 26% in termini di quantità nel primo semestre del 2024 a/a.

Frutta secca sgusciata e datteri, il mix per crescere

I prodotti sgusciati sono tra i principali driver di crescita. Si tratta di articoli sempre più apprezzati in gdo, grazie al loro appeal che cavalca il trend del salutismo. I datteri, in particolare, sono stati un importante driver della crescita di Manuzzi.

Automazione e flessibilità per lo sviluppo nel 2025

Aurelio Manuzzi, ceo

Manuzzi prevede ulteriori interventi sulla sede produttiva nel 2025 per automatizzare le linee di confezionamento. Attualmente, l’headquarter si estende su 3.200 mq di superficie coperta. Aurelio Manuzzi, ceo dell’azienda, sottolinea l’importanza della flessibilità e dell’immediatezza nella risposta alle richieste della gdo, grossisti e industria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome