Novità nella gamma dei prodotti di Campagnola, azienda di Zola Predrosa che da sessant’anni si occupa di progettazione e produzione di attrezzature per la potatura e la raccolta per ogni necessità relativa a vigneti, frutteti, agrumeti, piante ornamentali e sempreverdi.
Le nuove linee di abbacchiatori elettrici per la raccolta delle olive
Vengono proposte due versioni, Linea 58 e Linea ECO, di tre abbacchiatori elettrici per la raccolta delle olive già affermati nel mercato, Alice (il modello più venduto al mondo), Hercules e Holly.
La Linea 58 è la più professionale per gli abbacchiatori elettrici. Già testata nel 2018, viene ora proposta al mercato con la produzione in serie. I tre attrezzi sono dotati di un’unità di potenza più leggera con motore brushless, un economizzatore del consumo della batteria e due velocità di battuta. Possono essere alimentati sia dall’apposita batteria al litio sia da una batteria al piombo per auto (tramite convertitore). La Linea ECO, più economica, ha una velocità dei rastrelli di 1200 battute al minuto. È dotata di un motore a spazzole e viene alimentata da una batteria al piombo per auto.
Per ricambi, lubrificanti e accessori, Campagnola propone un olio certificato NSF pensato per le coltivazioni biologiche, che non rischia di inquinare con elementi chimici e non lascia residui sul frutto.
Novità anche per la potatura
Si arricchisce anche il catalogo di Campagnola per la potatura. La linea Green, dedicata a un utilizzo non intensivo (suddivisa in Line 24 e Line 44) si amplia con la nuova Line 24 cordless, con batteria plug-in, incorporata.
Speedy è leggera e maneggevole, appositamente studiata per effettuare piccoli tagli (fino a un diametro di 25 mm) a grande velocità, perfetta per florovivaismo e viticoltura.
Stark M ha un ottimo rapporto peso/potenza, effettua tagli precisi, senza sbavature, fino ad un diametro di 32 mm, ed è ideale per viticoltura, frutticoltura ed olivicoltura.
Stark L è la più potente della Line 24, effettua tagli fino a 37 mm di diametro di qualsiasi tipo di legno e trova applicazione in agrumicoltura, olivicoltura e nella potatura di piante ornamentali.