La biodiversità agricola protagonista al Rural Market di Radda in Chianti

Ogni weekend dal 25 maggio fino a ottobre con una quarantina di produttori

Al Rural Market di Radda in Chianti, aperto da maggio a ottobre nei weekend, esporranno agricoltori e allevatori di Toscana, Emilia-Romagna e Liguria
Al Rural Market di Radda in Chianti esporranno agricoltori e allevatori di Toscana, Emilia-Romagna e Liguria

Il mondo della biodiversità agricola si dà appuntamento a Radda in Chianti. Da sabato 25 maggio, e per ogni weekend (sabato e domenica dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 20) fino a ottobre,  le specialità Rural di Toscana, Emilia-Romagna e Liguria saranno in mostra al borgo medievale del Senese.

Le varietà di Toscana, Emilia-Romagna e Liguria esposte a rotazione

Circa una quarantina i produttori, tra agricoltori e allevatori, che esporranno prodotti a rotazione in base alla stagionalità, dando la possibilità di fare una spesa con varietà espressione del patrimonio di biodiversità regionale. Tra questi, la patata Quarantina Bianca, coltivata nell’alto Appennino parmense, il pomodoro Riccio di Parma, il sidro da mele di antiche varietà prodotte da vecchie piante nella zona del Parco Regionale dei Cento Laghi, sempre nel Parmense. Il nuovo spazio, in un’ex officina meccanica recuperata nel centro del paese toscano (in viale Venti Settembre, 11), si aggiunge a quello permanente, il Rural Market di Parma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome