Seminis presenta il melone a polpa rossa precoce

Alto grado Brix e lunga shelf-life, si adatta ad ambienti freddi da serra

SV9790MC, il nuovo melone a polpa rossa sviluppato da Seminis, il più grande brand di produzione e commercializzazione di sementi per orticole
SV9790MC, il nuovo melone a polpa rossa sviluppato da Seminis

SV9790MC è una nuova varietà di melone a polpa rossa firmato Seminis, il più grande brand di sviluppo, produzione e commercializzazione di sementi per orticole. È stato recentemente presentato a Licata agli operatori del comparto, agricoltori, vivaisti e rappresentati dei principali consorzi.

Una varietà che soddisfa tutta la filiera, frutto di un miglioramento genetico

L’intensità del colore, rosso, della polpa è una delle maggiori qualità che ha riscosso successo. A questa si aggiunge l’alto grado Brix, la maggiore shelf-life e soprattutto la precocità, che permette così di lanciare il prodotto anticipatamente sul mercato.

SV9790MC è il risultato di un programma (di miglioramento genetico Bayer) mirato a sviluppare varietà adatte ad ambienti freddi da serra, con buona qualità e alta resistenza genetica all’oidio – sottolinea Elen Jones Evans, genetista per Seminis –. La varietà infatti, si adatta molto bene alle specifiche esigenze di coltivazione degli agricoltori siciliani e non”.

“Una varietà che soddisfa tutta la filiera – ha puntualizzato Fabrizio Petrillo, key account manager Melone e Anguria per Seminis (Bayer Crop Science)–: dalla produzione, per la rusticità di pianta che si traduce in una maggiore sostenibilità, alla grande distribuzione, per la shelf-life elevata. E, infine, al consumatore, per la qualità del frutto”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome