Paskualeto, Syngenta rilancia il pomodoro ciliegino

Saporito e con alto tenore zuccherino, frutto dell’innovazione varietale. Un prodotto Premium che risponde alle richieste di segmentazione verso l’alto della Gdo

Il pomodoro ciliegino Paskualeto, sviluppato dall'azienda sementiera Syngenta
Il pomodoro ciliegino Paskualeto, sviluppato da Syngenta

Un pomodoro ciliegino Premium? Paskualeto. L’innovazione varietale arriva da Syngenta. Un prodotto dall’elevato tenore zuccherino, saporito, che mira a restituire al prodotto un gusto pieno. E risponde alle richieste di segmentazione verso l’alto della Gdo.

“I consumatori sono disposti a riconoscere un prezzo Premium per un ciliegino estivo che sappia distinguersi dal prodotto commodity” 

Il ciliegino Paskualeto ha bacche dalla pezzatura più contenuta
Paskualeto ha bacche dalla pezzatura più contenuta

Sviluppato presso il Centro Ricerca & Sviluppo di Acate, nel Ragusano, Paskualeto  si distingue per il rosso brillante della buccia e il verde intenso del rachide; la pezzatura delle bacche è più contenuta (27 -32 mm). Il sapore è intenso grazie all’elevato grado brix. “Piccolo e perfetto, attraente a livello visivo e saporito, Paskualeto riconcilia il mercato con la tradizione del ciliegino – spiega Bruno Busin, product development specialist Solanacee di Syngenta Italia –. Per attributi qualitativi, organolettici e di calibro, Paskualeto risponde sia alle attuali richieste di segmentazione verso l’alto della Gdo sia alle esigenze dei consumatori disposti a riconoscere un prezzo premium per un ciliegino estivo che sappia distinguersi dal prodotto commodity” .

Paskualeto possiede caratteristiche di rusticità e vigoria che consentono alla pianta di garantire una buona produzione. E ha una buona resistenza alle spaccature dovute alle alte temperature. “A coronamento, va sottolineata l’ottima shelf-life dei frutti, tale da coprire ampiamente la gestione dell’intera catena logistica” conclude Busin. Le sementi di Paskualeto sono già disponibili per l’acquisto da parte dei produttori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome