Fresh Del Monte ha annunciato la sua ultima innovazione nel campo dell’ananas, Rubyglow, dalla buccia esterna rossa. Il prodotto viene lanciato per la prima volta in Cina, in tempo per il Capodanno cinese, come parte del grande debutto dell’azienda in quel mercato.
Circa 5000 i frutti disponibili nel 2024 e 3000 nel 2025
Coltivato in Costa Rica e frutto di un incrocio tra un ananas tradizionale e un ananas Morada, Rubyglow è in sviluppo da oltre 15 anni e dispone di un brevetto registrato negli Stati. La polpa ha colore giallo brillante e il sapore è di una dolcezza inedita.
Si posiziona come novità di lusso. Sono infatti solo circa 5000 gli ananas Rubyglow disponibili in tutto il mondo nel 2024 e 3000 nel 2025.
“Questo prodotto esclusivo consolida ulteriormente la nostra posizione di leadership globale nel mercato degli ananas -ha affermato Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e amministratore delegato di Fresh Del Monte-. I nostri scienziati continuano a elevare il livello creando nuove varietà, con gusti e colori diversi, che soddisfano un numero sempre maggiore di consumatori in tutto il mondo. Crediamo che Rubyglow sia il prodotto perfetto per costruire la nostra presenza sul mercato cinese“.