Aeroponica e ultrasuoni l’agricoltura del futuro

LettUs Grow sta sperimentando questa tecnica che permette una crescita fino a due volte più veloce rispetto a sistemi idroponici

Piantine coltivate fuori suolo, in aeroponica
Piantine coltivate in aeroponica

L’indoor farming sta rivoluzionando la metodologia di produzione agricola. LettUs Grow, azienda con sede a Bristol, nel Regno Unito, specializzata in aeroponica, sta sviluppando un sistema di coltivazione di verdure a foglia ed erbe aromatiche attraverso gli ultrasuoni.

Regolando le frequenze a diverse fasi della crescita si può ottimizzare l’applicazione

L’azienda, che conduce costantemente ricerche leader a livello mondiale nel campo dell’aeroponica e dell’agricoltura indoor, afferma che in base a test effettuati, utilizzando frequenze superiori a 20.000 Hz, le colture crescono fino a due volte più velocemente rispetto a sistemi idroponici con un maggiore risparmio idrico. È inoltre possibile regolare le frequenze con diversi profili d’onda e abbinarle a diverse fasi della crescita, in modo da ottimizzare l’applicazione. Charlie Guy, co-fondatore e ceo di LettUs Grow, sostiene che questa tecnologia consente di fare un ulteriore step nella direzione della sostenibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome