Trimestre anti inflazione: le promozioni in ortofrutta

Partito il periodo anti inflazione come già raccontato su Gdoweek, voluto dal ministro Adolfo Urso. La gdo ha risposto con cartelli dedicati e ribassi di prezzo e promozioni coinvolgendo anche i prodotti di ortofrutta. Ne descriviamo qualcuna di seguito in questo articolo.

La scelta di Esselunga sulla linea Smart

L’insegna ha inserito nel paniere dedicato a questa iniziativa l’insalata mista in busta da 400 gr della linea Smart insieme alle banane entry level a 0,98 euro al kg, presenti nell’apposito volantino.

Le promozioni e prezzi bloccati di Lidl

Nei reparti ortofrutta di Lidl, dove sono attive varie promozioni, i prezzi ribassati relativi a questa operazione sono contrassegnati da cartellini di color arancione dove si evidenziano i prezzi iniziali e lo sconto applicato. La scritta Ribassato! indica che si tratta di un prezzo anti inflazione per differenziarsi dalle tradizionali offerte. Rientrano in questa attività per esempio l’uva bianca, le pesche, la melagrana, le mele Grammy Smith. Anche la frutta secca viene inserita in questa speciale promozione: risultano a prezzi più bassi prodotti come noci, arachidi e anacardi della linea Alesto, ma anche i datteri dello stesso brand e le arachidi al pepe piccante. La gamma Alesto è la mdd di Lidl, disponibile in tutti i punti di vendita del gruppo già a un prezzo vantaggioso, qui ulteriormente ribassato. La gamma, in generale comprende frutta secca al naturale, mix di semi e frutta secca, disponibili in confezioni salva freschezza.

I prezzi Bassi e Fissi di Conad

Conad aderisce con gli oltre 3.300 negozi della sua rete vendita, proponendo dal 1 ottobre al 31 dicembre 2023 oltre 600 prodotti a prezzi calmierati proseguendo l’iniziativa Bassi e Fissi, basata su una selezione di prodotti a marchio fondamentali per la spesa delle famiglie, in oltre 100 categorie merceologiche.

“Portiamo avanti questa operazione in continuità con la nostra identità, Persone oltre le cose. Le referenze con cui aderiamo al trimestre anti inflazione appartengono a Bassi e Fissi, l’iniziativa con cui da dieci anni offriamo ai nostri clienti prodotti indispensabili a prezzi ribassati e con una qualità che non teme confronti” spiega Mauro Lusetti, presidente di Conad.

In particolare, nel settore ortofrutta Conad propone articoli del Percorso Qualità come l’Orientale (125 gr), l’insalata radicchio e valeriana (150 gr), cuore di lattuga (160 gr), iceberg Italia, Germania e Spagna (400 gr), Delicata (220 gr), Contadina (250 gr), sedano cuore Spagna e Italia (650×2 gr e da 500 gr), funghi champignon da 300 e 500 gr, limoni in varie confezioni da 500 gr, 700 gr e da 1 chilo. E ancora pomodoro datterino senza grappolo (250 gr), cipolle dorate da 800 gr e da 1 kg, il vassoio di carote da 750 gr, patate da 1,5 e 2 kg, mele Royal e mele Red da 1,5 e 2 kg, mele Golden Delicious da 1,5 e 2 kg, uva bianca seedless da 500 gr e da 1 kg, fagiolini da 500 e 750 gr. Tutte le offerte su citate sono valide fino al 31 ottobre. A questa offerta si aggiungono altre referenze con prezzi bloccati fino al 31 dicembre come nel caso dei legumi Conad: fagioli borlotti (400 gr), farro perlato, orzo perlato, ceci, lenticchie rosse, fagioli corona e cannellini, lenticchie piccole, medie e grandi, zuppa con legumi (tutti da 400 gr). Infine sono presenti item di frutta secca come semi di zucca e arachidi (250 gr).

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome