Rewe Fully Plant-Based: a Berlino il primo supermercato a base vegetale

Un’offerta che guarda al mondo vegano e vegetariano nel nuovo punto di vendita Rewe Fully Plant-Based, concept store che il Gruppo Rewe (che gestisce l’insegna Penny, presente anche in Italia) sta sperimentando a Berlino, sul Warschauer Brücke nel quartiere di Friedrichshain, con un’offerta di oltre 2.700 tra prodotti vegani (1.400) e grocery con 300 marchi tra cui le mdd Rewe Bio+, Rewe Organic, Rewe Best Choice e Vivess insieme a marchi industriali come Rügenwalder, Oatly e Alpro. Il supermercato si sviluppa su una superficie di 212 mq, conta in organico 12 persone e dispone di tre casse self check out insieme allo Scan&Go.

Siamo stati più volte riconosciuti in passato come pionieri vegani nel commercio alimentare e la forte risposta dei nostri clienti ci incoraggia a proseguire su questo percorso -afferma Peter Maly, Ceo del gruppo Rewe-. Il nostro supermercato a base vegetale ha il doppio dei prodotti nella consueta gamma Rewe“.

L’ortofrutta

L’area dedicata a frutta e verdura si trova ad ingresso del punto di vendita con esposizioni su cassette dislocate sul perimetro e quindi su banchi a unica facciata e su quattro scaffali espositivi. I prodotti sono per lo più sfusi. L’offerta comprende frutta e verdura insieme a frutta secca, ortaggi ma anche piatti pronti, prodotti già tagliati e porzionati ma anche frullati freddi, creme spalmabili, seitan e molto altro. Al centro del negozio lo spazio per le bevande vegetali, frutta secca, spezie. Poco prima dell’area cassa c’è una selezione di prodotti da forno puramente vegetali presenti con un assortimento di 40 item.
Al logo, rivisitato in verde, è legato il claim Completamente a base vegetale, per dare un’immediata connotazione allo store e alla sua offerta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome