#Repartofresh. Wiva: l’offerta della nuova insegna C+C di Supercentro (D.IT)

Un'offerta pensata per l'horeca, senza prodotto sfuso e con un focus sulle promozioni, valorizzate da un'esposizione massificata. Queste le caratteristiche del cash and carry Wiva

Immagine rinnovata per il format cash and carry di Supercentro (D.IT-Distribuzione Italiana) che ha scelto il punto di vendita di San Giorgio Jonico (Ta), raccontato su Gdoweek, per lanciare la nuova insegna Wiva e le relative novità del concept store.

Corsie ampie, comunicazione incisiva e offerta modulabile sulle reali esigenze di acquisto dei clienti: questi i driver su cui si concentra il nuovo format, che si trova in via Roma 5.

Il reparto ortofrutta

Tra le novità più interessanti di questo nostro nuovo format -afferma Michele Macripò, responsabile new business di Gruppo Supercentro è proprio nel reparto ortofrutta che per Wiva ha un ruolo di completamento dell’esperienza di acquisto dei clienti del cash e carry”. Il reparto si sviluppa su una superficie di circa 125 mq, mentre lo store occupa un’area complessiva di 2.100 mq.

In linea con la filosofia di Supercentro -aggiunge Macripò-, il reparto ortofrutta del cash&carry Wiva si impegna a valorizzare e promuovere prodotti locali e regionali, privilegiando la freschezza e la qualità dei prodotti provenienti dalla zona circostante. Questo approccio non solo supporta i produttori locali, ma offre anche ai clienti l’opportunità di scoprire e apprezzare le specialità del territorio“. E aggiunge: “Questo impegno verso la territorialità si riflette anche nelle promozioni stagionali, dove vengono evidenziati e offerti prodotti di stagione provenienti dalle aree circostanti, promuovendo così una cultura del consumo fuori casa consapevole e sostenibile“.

Sulle logiche espositive, il manager spiega: “L’esposizione prevede la presenza di imballi e sotto imballi che hanno il compito di agevolare l’acquisto. Non prevediamo di vendere il prodotto sfuso“. Il reparto è dotato anche di uno spazio pensato per valorizzare le promozioni di stagione dove a rotazione saranno offerti prodotti importanti a prezzi convenienti proposti con una esposizione massificata per esaltarne la presenza.

Offerta e servizi

L’assortimento di questo reparto offre circa 200 referenze che comprendono ortaggi e verdure, fogliame, mele e pere, agrumi, drupacee, esotico, piante e fiori a cui si aggiungono oltre 120 referenze per la frutta secca con assortimento pensato all’horeca. “In questa area -prosegue Macripò- ampio spazio è stato dato alle vetrine frigo dove, tra l’altro, sono esposti i prodotti di IV gamma e baby leaf in prima gamma confezionata anche questi pensati per la ristorazione e per permettere un utilizzo pronto e conveniente“.

A breve partirà il servizio di clicca e ritira e di consegna a domicilio disponibile attraverso la piattaforma web ma anche più semplicemente chiamando il punto di vendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome