Unicoop Firenze sta gradualmente rinnovando i suoi store per proporre punti di vendita più moderni e funzionali. Rientra in questo percorso il supermercato Coop di Buonconvento (Si), situato in via di Bibbiano, allineato alla nuova formula dell’insegna.
Freschezza, territorio, accoglienza e semplicità di spesa sono gli elementi cardine di questo format che pone al centro dell’offerta i reparti freschi, ponendo un forte accento sui prodotti locali. “Il negozio è stato rinnovato per venire incontro alle esigenze di chi vuole fare acquisti in modo veloce senza rinunciare alla scelta, alla qualità e alla convenienza, di chi condivide i valori fondanti della cooperativa come l’attenzione all’ambiente, alla salute e al territorio. Spazio quindi ai freschissimi, ai prodotti locali e alla qualità del nostro prodotto a marchio in questo rinnovato supermercato” sottolinea Daniela Mori, presidente del consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze.
Il reparto ortofrutta
Il punto di vendita ha una superficie di 613 mq di cui 150 metri quadrati sono dedicati all’ortofrutta. “Per noi rappresenta un reparto caratterizzante -spiega la cooperativa-. Accoglie il cliente all’entrata come una vera e propria piazza dei freschi. All’ingresso del reparto abbiamo i prodotti stagionali, in particolare la frutta di stagione, per invitare all’acquisto di prodotti del momento che meglio garantiscono qualità e tenuta. Al lato del reparto abbiamo poi frutta secca, in evidenza sulla scaffalatura, caratterizzata con cartellonistica ad hoc: frutta secca, legumi, snack salutari che rispondono ad una crescente richiesta e ad un buon interesse della clientela a prodotti vegetali che siano, insieme, gustosi e sani. Più avanti il reparto presenta la quarta gamma: il banco frigo, con illuminazione a led ad alto risparmio energetico, propone insalate pronte in busta, zuppe, prodotti vegetali, per un pasto veloce e salutare. Spazio anche ai prodotti biologici confezionati, evidenziati con una cartellonistica dedicata.”
In reparto è presente anche una vasca promozionale in cui sono esposte alcune offerte dell’ortofrutta, confezionate in vassoio. Sono state, inoltre, allestite alcune bancarelle di legno, di dimensione ridotta e ad altezza di mano, che agevolano l’acquisto e caratterizzano il reparto. Disponibili anche fuori banco per esposizioni dedicate ai vari periodi dell’anno: in questo arco di tempo per esempio il focus è su zucche, uva e melagrana. Il servizio è garantito dal personale a disposizione. Tra i servizi ad hoc offerti al cliente c’è la possibilità di avere, nel periodo estivo, cocomero e melone tagliati al momento, insieme al confezionamento di alcuni prodotti in formato più piccolo per acquisti più contenuti, a misura monofamiliare.
“Con la ristrutturazione -aggiunge il gruppo- abbiamo inserito la novità delle etichette prezzo elettroniche che garantiscono un aggiornamento più efficiente e una migliore visibilità anche in condizioni di luminosità ridotta.” Il reparto dispone di sacchetti e guanti in mater bi.
Le promozioni
Per l’apertura sono state enfatizzate alcune promozioni proprio sui freschissimi presentate nel volantino dedicato, mentre il reparto sarà caratterizzato dalle offerte per i soci e da offerte stagionali. Al momento il prodotto del momento è l’uva.