Continua lo sviluppo della rete Tigros (Agorà Network) con nuove aperture che potenziano la presenza dell’insegna. Tra le più recenti quella di Lomazzo (Co), in via Graffignana 18, con un format che rispecchia fedelmente le logiche espositive e assortimentali del gruppo.
Il reparto ortofrutta
Come da tradizione dell’insegna, i valori su cui si fonda il reparto si basano su alcuni asset: stagionalità e localismi in primo luogo. Quel che risalta, però, in questo negozio è la valorizzazione dei più recenti trend di consumo: bio ed esotico in primis, ben evidenziati non soltanto dal punto di vista espositivo ma anche dalla comunicazione interna, che risulta efficace e di impatto, oltre che ben visibile da più parti dello store.
Le varie categorie merceologiche sono ben suddivise e comunicate all’interno del reparto con scritte a caratteri cubitali e frasi distintive ad indicarne le caratteristiche, come per esempio: Ortaggi in foglia (Perfetti per un’alimentazione bilanciata ed equilibrata), Semi (L’energia naturale per il tuo corpo), Cereali (Ottima fonte di fibre e di energia a rilascio lento), Biologico (Frutta e verdura per la tua scelta responsabile), Legumi (Fonte di proteine povera di grassi), Minestroni (Molteplici proprietà), Frutti esotici (Il buono della frutta da tutto il mondo).
Un intero banco perimetrale è dedicato alla frutta esotica con un’offerta che comprende tra i vari prodotti banane, ananas, mango, avocado, cocco. In uno spazio fuori banco focus su meloni retati e meloni gialli, ananas e nespole. Esposizione fuori banco anche per carciofi Thema e carciofi romani, asparagi bianchi e verdi.
Anche la leva promozionale costituisce una costante dell’insegna, visibile in questo reparto attraverso una proposta di oltre 70 prodotti venduti a 1 euro in maniera continuativa, 12 mesi l’anno e corner dedicati alle Occasioni e ai prodotti del mese. La convenienza viene comunicata attraverso monitor a tetto oltre che su stopper e cartelli a scaffale.
Centralità ai prodotti stagionali a cui si dedica un’isola espositiva contrassegnata dalla proposta denominata Merita l’Assaggio, comunicata con apposita grafica. Si tratta di una selezione di frutta e verdura di stagione di alta qualità con un gusto distintivo dovuto al luogo di origine e ai metodi di coltivazione. Nel caso del pomodoro, presente con numerose varietà tra cui camone, ragusano, tondo, cuore di bue, datterino arancione e rosso di Pachino, si rivolgono al consumatore importanti informazioni sulle caratteristiche del prodotto e sul loro possibile utilizzo.