#Repartofresh. Spazio Conad di Arma di Taggia (Im) amplia e rinnova l’offerta

Dopo un breve periodo di ristrutturazione riapre il punto di vendita Spazio Conad di via Privata Roggeri ad Arma di Taggia (Im), sviluppato su un’area di 4.500 mq, allineato al moderno format dell’insegna e particolarmente orientato alla sostenibilità ambientale. “Con questa nuova veste vogliamo offrire ai nostri clienti un punto di vendita ancora più accogliente, ampio, pronto ad ospitarli con la professionalità e la cortesia che da sempre ci contraddistingue, potenziato nell’offerta dei freschissimi, nostro fiore all’occhiello” sottolineano Franco Lupi e Ivano Pinasco, soci imprenditori di Conad Nord Ovest. I lavori di restyling hanno permesso di valorizzare e arricchire il reparto ortofrutta dislocato in apertura del percorso di spesa esteso su un’area di 250 mq.

Il reparto ortofrutta

In quest’area abbiamo effettuato un rinnovamento completo delle strutture espositive” aggiungono i soci Conad che hanno scelto di dare un significativo spazio alle proposte del territorio. Fa da cornice all’ingresso il mondo delle piante e fiori, con piante in vaso, composizioni e fiori recisi, questi ultimi gestiti in una struttura refrigerata di ultima generazione, che ne preserva la freschezza. Si entra in reparto con la proposta di I gamma sia sfusa che confezionata che trova spazio nell’area centrale del reparto; il percorso prevede la frutta stagionale in prima battuta con la massima espressione di freschezza e colore per seguire poi sulla frutta in coda di stagione, il biologico e l’esotico. Si passa poi al mondo delle verdure nella stessa logica dove la stagione si esprime all’inizio con le cruditè e il mondo dei pomodori per chiudere sulle referenze complementari di fine stagione o di servizio. A destra del reparto si apre il mondo della IV e V gamma tra zuppe, piatti pronti, insalate di IV gamma e referenze di servizio complementari.

L’offerta

Il reparto -aggiungono Franco Lupi e Ivano Pinasco- ha la massima espressione assortimentale dell’insegna con circa 300 referenze tra frutta e verdura sfusa e confezionata, 170 referenze sul murale di IV e V gamma e quasi 400 esposte a scaffale sugli oltre 10 metri lineari dello scaffale di frutta secca. Inoltre, il reparto sviluppa al meglio tutte le tematiche della proposta commerciale: il prodotto a marchio Conad con le selezioni Sapori&Idee, le dop e igp proposte a marca Sapori&Dintorni; gli Ori di Liguria, prodotti selezionati in tutta la Liguria e nati dalla recente creazione di un consorzio tra produttori e Conad Nord Ovest; un progetto di eccellenza teso a promuovere lo sviluppo di piccole realtà produttive del territorio. Insieme a questi, altri piccoli produttori non consorziati che conferiscono la loro produzione selezionata e di eccellenza direttamente al punto di vendita dal territorio limitrofo“. A ciò si aggiunge il biologico confezionato declinato in molte referenze del marchio Conad Verso Natura, un assortimento molto ampio di frutta esotica anche a Marchio Conad Sapori&Idee. Non manca il vegano con item a marchio Veg di Conad e al salutistico e al benessere in generale con il marchio Piacersi dedicato alla frutta secca.

Servizi e convenienza

Il reparto propone una serie di servizi complementari al reparto come la macchina spremiagrumi o la macchina pela-ananas, un vasto assortimento di prodotti ad alto livello di servizio come i piatti unici con insalate arricchite o la frutta tagliata già pronta al consumo in molte varianti. La proposta promozionale, infine, è ampia e trasversale a tutti i settori del reparto ortofrutta con le offerte di canale proposte dal volantino e in aggiunto opportunità in-store. Ad implementare la proposta, occasioni di mercato legate alla stagionalità del momento, che in ogni fine settimana enfatizzano la convenienza.
Sono infine presenti i prodotti a prezzi Bassi&Fissi sempre, tipici dell’insegna e declinati anche sul freschissimo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome