#Repartofresh. Oasi (Gruppo Gabrielli): la freschezza è una priorità

Valorizzazione consapevole del territorio, sostegno all’indotto locale, dialogo con la comunità in cui opera sono i valori alla base delle scelte del Gruppo Gabrielli che continua lo sviluppo dell’insegna Oasi sul territorio italiano. “La preparazione del nostro reparto ortofrutta deve essere effettuata tenendo in considerazione che il banco si fa in funzione della vendita della giornata questo perché l’assortimento dei prodotti deve offrire freschezza ai nostri clienti -sottolinea Vittorio De Santis, buyer ortofrutta di Magazzini Gabrielli spa-. Per noi la freschezza è una priorità e questo obiettivo si può raggiungere unicamente facendo ruotare quotidianamente la merce e anche grazie all’aiuto della nostra logistica che assicura il rifornimento della merce tutti i giorni. La struttura dell’assortimento del punto di vendita viene definita in funzione del soddisfacimento del cliente, in questo caso è stato calzato per il format Oasi nel quale troviamo un giusto equilibrio tra sfuso e confezionato al fine di garantire dei prezzi convenienti in relazione alla qualità offerta. L’assortimento ha un forte legame con la stagionalità, l’ingresso al reparto la deve esprimere al meglio“.

Il punto di vendita Oasi di Sora

L’ultima apertura dell’insegna è stata realizzata a Sora, in viale San Domenico, e consolida la presenza dell’insegna nel Lazio come raccontato in questo articolo.
Nel reparto dell’ortofrutta dell’Oasi di Sora -aggiunge De Santis- il layout garantisce una corretta ripartizione tra le varie merceologie di frutta, verdura ed ortaggi subordinata alla stagionalità e freschezza, una comunicazione diretta e precisa dei prodotti esposti ( banchi bassi che permettono di avere una visione d’insieme del reparto più immediata), un dinamismo e creatività commerciali (grazie alle strutture espositive non fisse che possono essere spostate in modo agevole), funzionalità per rendere più confortevole lo spostamento del cliente nell’ambito  del reparto e non per ultimo un’efficiente gestione del prodotto esposto”.In assortimento trovano spazio i prodotti a marchio del distributore Consilia (Gruppo Sun), con una linea di oltre 2.000 prodotti selezionati tra i produttori migliori, dagli alimentari freschi a quelli confezionati, insieme alla linea Selezione Qualità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome