#Repartofresh. La proposta di IN’s Mercato (Gruppo Pam)

Qualità e convenienza sono i driver dell’insegna IN’s Mercato (Gruppo Pam) che sta velocemente ampliando la sua rete con nuove aperture. L’area freschi rappresenta per la catena un punto di forza strategico su cui sta puntando con iniziative specifiche. L’esposizione in ortofrutta, in linea generale, si sviluppa su isole centrali e banchi perimetrali evidenziati da soluzioni grafiche che contraddistinguono il reparto. La frutta e verdura sfusa è ben presente, introdotta in modo sistematico a partire dallo scorso anno, come vi avevamo raccontato in questo articolo, attraverso l’iniziativa IN’s Orto.

Il biologico ha una parte da protagonista con spazi dedicati e visual apposito per evidenziarlo agli occhi del consumatore. Oggi la Linea Bio è composta da 80 prodotti che coprono tutte le necessità per una spesa giornaliera delle famiglie, ed è ancora in espansione, con tutti i prodotti garantiti dalla certificazione del Consorzio per i Prodotti Biologici. La scelta di valorizzare il bio ha motivazioni precise. “Siamo un’azienda italiana e per questo motivo selezioniamo i migliori prodotti e produttori ortofrutticoli, valorizziamo le filiere italiane e l’economia del nostro Paese -sottolinea l’azienda-. Sosteniamo con convinzione il mondo biologico proponendo all’interno dei nostri reparti ortofrutta una linea specifica. Ci impegniamo inoltre a valorizzare le eccellenze igp“.

Tra i valori che l’insegna intende comunicare c’è certamente quella di trasparenza e di una filiera sicura. “Controlliamo attentamente ogni processo, dalla selezione alla lavorazione, per offrire prodotti sani e di qualità -spiega-. Ci sembra importante anche raccontare le nostre linee guida valorizzando le filiere e la scelta delle materie prime, da cui nascono tutti i nostri prodotti“. In ambito promozionale, IN’s Mercato veicola le sue proposte non soltanto nel tradizionale volantino ma anche sui social network con una comunicazione periodica. Tutti aspetti utili a fidelizzare il consumatore.

Anche in termini di sostenibilità In’s Mercato ha obiettivi mirati nel rispetto dell’ambiente. A riguardo il gruppo dice: “Ci impegniamo ogni giorno per offrire prodotti e confezioni rispettosi dell’ambiente. Intendiamo ridurre imballaggi di plastica in maniera costante per diventare sempre più sostenibili“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome