#Repartofresh. La formula rinnovata di Conad Spesa Facile (Cia)

Il format è stato ridefinito in maniera molto più netta evidenziando ulteriormente semplicità, chiarezza e velocità nel fare la spesa

Nuova immagine per il format every day low price Conad Spesa Facile di Cia-Conad, raccontato anche su Gdoweek. Il concept, infatti, si evolve proponendo un’idea rinnovata di punto di vendita. Ampio lo spazio (3.000 mq) dello store aperto a Monselice (Pd), locomotiva alimentare del centro commerciale L’Airone, situato in via Cristoforo Colombo 79. La rinnovata immagine è stata progettate e realizzata da HMY Group.

Il negozio propone in anteprima assoluta la nuova veste grafica e un look che diventerà distintivo per i punti di vendita appartenenti a questo canale all’interno della rete Cia-Conad” spiega l’amministratore delegato Luca Panzavolta.

Il reparto ortofrutta

Non fa eccezione l’ortofrutta che si inserisce pienamente in questo contesto di rinnovamento. “Quello di Monselice è l’avvio di un nuovo percorso per un canale che Cia-Conad sta sperimentando da alcuni anni in diversi punti di vendita del territorio di sua competenza -spiega Dario Gaspari, assistente Conad-Spesafacile-. Questo nuovo formato rappresenta la risposta alle mutate esigenze dei clienti in aree dove la componente di prezzo è particolarmente forte. Il format Spesa Facile a Monselice è stato ridefinito in maniera molto più netta evidenziando ulteriormente, col nuovo design e layout, le peculiarità che già lo caratterizzavano: semplicità, chiarezza e velocità nel fare la spesa, garanzia di prezzi convenienti in modo continuativo per il cliente, assortimento completo ma asciutto nel largo consumo confezionato e reparti freschi fidelizzanti che mantengono tutta la qualità di Conad. Su questa metratura in particolare, l’aggiunta della cucina con preparazione da materia prima in negozio da parte di personale esperto è uno strumento di fidelizzazione nel quale crediamo fortemente“.

L’offerta

Il reparto ortofrutta si trova ad apertura del percorso. In entrata troviamo i prodotti di stagione sfusi, poi frutta e verdura sfuse. Sulla sinistra è stato allestito il murale di IV gamma e nello scaffale a destra la frutta e i legumi secchi. Il reparto si estende su una superficie di 334 mq e comprende in assortimento 624 referenze così suddivise: 44 di frutta sfusa, 61 di frutta confezionata, 43 di verdura sfusa, 81 di verdura confezionata a cui si aggiungono 130 item di IV e V gamma, 204 di frutta secca e 61 di legumi. L’offerta comprende, inoltre, piante e fiori freschi collocati in entrata perché risultino immediatamente ben visibili.

Servizi e promozioni

Per quanto riguarda i servizi, Gaspari spiega: “L’ortofrutta presenta i medesimi servizi offerti in altri punti vendita Conad di strutture medio-grandi, con frutta e verdura sfuse che il cliente può selezionare in autonomia e un assortimento di IV e V gamma confezionate“. Sulle promozioni aggiunge: “Vale lo stesso discorso, ossia stesse promozioni degli altri punti di vendita Conad di pari dimensioni, con l’aggiunta della garanzia di prezzi ribassati su tutto il reparto ed in particolare nei prodotti di stagione e con maggiore frequenza di acquisto“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome