L’ingresso de il Viaggiator Goloso all’interno del department store Coin Excelsior di Milano, come raccontato in questo articolo su Gdoweek, segna una tappa importante nel percorso di crescita dell’insegna di Unes, che in questa struttura enfatizza l’alta qualità della sua offerta sviluppata secondo un percorso gourmet. Il supermercato propone al suo interno corner tematici lungo un layout obbligato diviso per mondi merceologici con reparti esclusivamente a libero servizio.
Il reparto
L’ortofrutta, posizionata ad ingresso del punto di vendita situato al piano -1 della struttura di Corso Vercelli 30/32, è il biglietto da visita dello store.
Nel reparto la stagionalità gioca un ruolo di primo piano come sottolineato anche da visual dedicato. La comunicazione al consumatore, infatti, indirizza informazioni sui prodotti tipici per ogni stagione dell’anno mentre gli stopper a bandierina evidenziano la provenienza italiana delle referenze in assortimento. L’offerta dà ampio spazio alle linee a marchio come nel caso delle linee il Biologico, le Oasi Controllate con articoli nati in ambienti in cui la sostenibilità della filiera si coniuga con l’attenzione per la biodiversità, le Specialità dedicata ai prodotti della tradizione.
Frutta secca e disidratata vengono esposti a scaffale su un’isola posta in area centrale mentre sul perimetro si sviluppa l’esposizione dei prodotti ortofrutticoli, per la gran parte sfusi, e delle referenze di IV e V gamma su espositore refrigerato dove trovano spazio anche i prodotti a residuo zero, biologici e a Km0, proposti confezionati. A tipiche specialità stagionali, come nel caso dei funghi, viene dedicato spazio a sé all’interno di cassette in legno e ceste poste in evidenza all’interno del reparto.
Tra i servizi è prevista la consegna a domicilio comunicata al cliente anche sulle bilance presenti in reparto.