#Repartofresh. Il format Eté Smarty di Moderna 2020 (VéGé)

Si arricchisce l’offerta dell’insegna Eté che propone un format di prossimità pensato per le dimensioni ridotte. Eté Smarty, come raccontato su Gdoweek,  conta già i primi sei punti di vendita: due ad Agropoli (Sa), uno a Sant’Antonio Abate (Sa), uno a Teggiano (Sa), una a Bucciano (Bn) e uno a Pompei (Na).”Eté Smarty è un format che nasce per intercettare un tipo di utenza diversa da quella del supermercato tradizionale -spiega l’azienda-. Parliamo di una clientela che è abituata a fare piccole spese sotto casa, acquistando di volta in volta ciò di cui necessita, recandosi al market sotto casa anche più di una volta al giorno“.

Il reparto ortofrutta

L’ortofrutta si trova ad ingresso del punto di vendita, sviluppata in media su una superficie del 10% del totale del punto di vendita. Come da consuetudine per tanti retailer, allestire questo reparto ad apertura dello store è funzionale a dare un impatto immediato al consumatore di freschezza, con cromatismi accesi, tipici di questo settore. L’esposizione è strutturata su banchi a spalla perimetrale, in modo da poter sfruttare al meglio gli spazi che in questo format sono più ridotti rispetto alle altre proposte del gruppo. Il reparto comprende un assortimento di circa 80 referenze. L’offerta, viste le dimensioni del punto di vendita, si concentra su alcuni prodotti evidenziando i prodotti di stagione come pomodori o meloni retati, ma con una presenza di prodotti continuativi come nel caso delle pere.

Tra i servizi: propone la presenza di frutta già tagliata per facilitare il consumo e l’acquisto take away. In area freschi è inoltre presente il banco servito di salumeria e vasche a libero servizio che completano lo spazio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome