#Repartofresh. Dok (Megamark-Selex) potenzia IV e V gamma

Il Gruppo Megamark (Selex) opera in area 4 Nielsen con una rete di 600 punti di vendita. Attualmente l’azienda sta portando avanti un piano di ristrutturazione previsto dal piano industriale 2022-2024 da oltre 50 milioni di euro che prevede otto nuove aperture di superstore, dodici ammodernamenti, una piattaforma logistica e 300 nuove assunzioni.

In questo contesto rientra anche il restyling dello store Dok di Corso Sonnino 52 di Bari, rinnovato seguendo i dettami della sostenibilità ambientale e sviluppato su una superficie di 830 mq. Particolare attenzione è stata posta per l’area dei freschi dove è stata ampliata l’offerta di piatti pronti. Non fa eccezione l’ortofrutta, dove l’assortimento è stato rafforzato con confezioni pronte da gustare e cucinare, esposte sul perimetro nell’apposito spazio refrigerato dedicato alla IV e V gamma. “Continua il percorso di ammodernamento dei nostri punti di vendita -dichiara Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamarksempre più orientato verso la sostenibilità ambientale. E, allo stesso tempo, portiamo avanti l’impegno verso i nostri clienti, con l’offerta di una spesa di qualità e servizi sempre più attenti alle loro esigenze”.

Il reparto ortofrutta

L’ortofrutta si estende su un’area di circa 85 mq dove l’esposizione è gestita su un murale refrigerato di dieci metri lineari per i prodotti di IV e V gamma a cui si aggiungono perimetrali con quattro livelli espositivi e fuori banco per i prodotti di stagione, in questo periodo spiccano uva e fichi d’India a cui sono state dedicate esposizioni mirate. “La logica espositiva adottata -spiega il gruppo- prevede la divisione tra frutta, verdura e ortaggi, e in prima battuta esponiamo la stagionalità“. L’assortimento, composto per lo più da prodotti sfusi, propone 250 referenze, di cui 180 appartengono alle verdure sfuse, verdure di quinta e quarta gamma e 70 referenze di frutta. A questi si aggiungono circa 20 referenze che appartengono al mondo del biologico sfuso e confezionato e prodotti di prima gamma già tagliati e pronti al consumo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome