#Repartofresh. Coop.fi (Unicoop Firenze): l’ortofrutta di prossimità

Si amplia la rete di Coop.fi (Unicoop Firenze) con un punto di vendita realizzato ad Arezzo in via Garbasso pensato per una spesa giornaliera

Si amplia la rete di Coop.fi (Unicoop Firenze) con un punto di vendita realizzato ad Arezzo in via Garbasso pensato per una spesa giornaliera di prima necessità particolarmente centrata sui freschi. In assortimento si dà priorità ai prodotti toscani ma anche ad una selezione di alimenti tradizionali ed artigianali del contado aretino.

Il reparto ortofrutta

Il negozio si apre con lo spazio dedicato all’ortofrutta, con un’offerta di circa 250 referenze medie trattate in base alla stagione. “L’area dedicata a frutta e verdura ha un assortimento qualificato e comunque completo per offrire  risposte alle domande del consumatore di riferimento -spiega l’azienda-. La chiarezza espositiva rende veloce e intuitiva la spesa nel reparto, l’assortimento fornisce risposte mirate ad una frequentazione quotidiana, ma in grado di soddisfare anche bisogni più strutturati oltre a fornire risposte in termini di innovazione e nuove abitudini alimentari“.

Il layout del punto di vendita è intuitivo e di facile lettura. Prevede uno sviluppo centrale delle bancarelle del fresco, cuore dell’offerta, e comparti industriali disposti sul perimetrale per orientare meglio il consumatore. L’ortofrutta si sviluppa su sette bancarelle espositive e testate divise in modo chiaro tra i due comparti: frutta su un versante, verdura sull’altro. Per quanto riguarda IV e V gamma c’è un presidio importante di comparti in crescita come nel caso delle zuppe. Vengono valorizzati i prodotti ad alto contenuto di servizio sia di verdura sia a base di frutta. Come da consuetudine sono presenti i prodotti Origine Coop evidenziati in store da comunicazione dedicata. La linea Origine raccoglie prodotti di vario tipo, provenienti da filiere controllate in ogni singolo passaggio.

Frutta secca e legumi sono posti in una zona ben caratterizzata, attraverso un display leggibile e informazioni ben visibili. In linea con la filosofia dello store, c’è una ricca presenza di legumi di eccellenza toscani.

La convenienza è tra i driver del punto di vendita e dell’insegna in generale intesa non come il prezzo più basso sul mercato ma come il migliore rapporto qualità- prezzo.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome