#Repartofresh. Codè Crai Ovest: l’offerta dello store di Legnano

Ortofrutta in ingresso e suddivisione in tre aree tematiche: così si articola il reparto ortofrutta del punto di vendita Crai di Legnano (Mi)

Codè Crai Ovest potenzia la sua presenza in Lombardia con un punto di vendita realizzato a Legnano (Mi), in via Genova 104, il ventinovesimo supermercato tra Milano e provincia. Lo store, esteso su una superficie di 450 mq, si allinea ai valori dell’insegna. “Per noi sono importanti alcuni driver -afferma Rossella Pastorino, responsabile marketing & comunicazione di Codè Crai Ovest- ossia cordialità, servizio al consumatore, attenzione ai prodotti tipici e a quelli della tradizione agroalimentare italiana. E su questi valori articoliamo la nostra proposta“.

Le caratteristiche del reparto ortofrutta

L’area dedicata a frutta e verdura si colloca ad ingresso del punto di vendita per dare l’immediata idea di freschezza una volta entrati instore” spiega la manager. Il reparto apre, infatti, il percorso di spesa che prosegue con i reparti freschi delimitati sul perimetro. L’esposizione è gestita attraverso banchi perimetrali refrigerati per la IV e V gamma e piccole isole centrali a doppia facciata con prodotti per lo più sfusi. Lo spazio ortofrutticolo prevede la suddivisione in tre aree: frutta e verdura di largo consumo e disponibilità tutto l’anno come nel caso di mele, pere, patate, cipolle; la frutta di stagione che in questo periodo si declina con la presenza di ciliegie, pesche, albicocche, mirtilli, anguria, fragole, meloni, susine, asparagi, fagiolini, fave, melanzane, peperoni, pomodori; l’area refrigerata per la verdura di I gamma e la IV e V gamma. La frutta secca trova uno spazio a sé sul perimetro con espositori a parte come nel caso di Noberasco, dotato di soluzioni espositive brandizzate. Le offerte sono sottolineate da cartelli a scaffale dove viene evidenziata la percentuale di sconto effettuata e la provenienza dei prodotti. Per le promozioni, invece, Crai segue il tradizionale metodo a volantino periodico scegliendo di volta in volta frutta e verdura stagionale. In questo punto di vendita, il gruppo fornisce informazioni dettagliate su come imbustare la merce, nel pieno rispetto dell’ambiente, e suggerisce al consumatore il peso del prodotto direttamente in cassa e non in reparto.

L’offerta

L’assortimento totale del punto di vendita conta 3.500 referenze. L’ortofrutta propone, invece, circa 50 referenze di frutta, 60 referenze per la verdura I gamma e 25 referenze per la IV e V gamma a cui si aggiunge la presenza di piante inserite nel contesto espositivo delle isole centrali, poste ben in evidenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome