#Repartofresh. Carry Gò: il nuovo cash and carry di Europa Commerciale (D.IT)

Nuovo concept store per Europa Commerciale (D.IT-Distribuzione Italiana) che sperimenta il cash and carry con l'insegna Carry Gò Food Service

Un cash and carry con un’ampia metratura e un’offerta articolata per intercettare il mondo dell’horeca. Europa Commerciale, azienda che opera in Calabria con punti di vendita a insegna Sisa (D.IT-Distribuzione Italiana), sperimenta un nuovo concept di commercio all’ingrosso e lancia il format Carry Gò Food Service, raccontato su Gdoweek. Il cash and carry, il primo per il gruppo, è stato aperto in via delle Palme 52, a Gizzeria (Cz), situato non lontano dal centro commerciale Ligea Center, dove è presente un supermercato IperSisa. La superficie totale si sviluppa su 7.000 mq mentre l’assortimento complessivo comprende 30.000 referenze.

Portare in Calabria un nuovo modo di fare food service è un sogno che si realizza -spiega il direttore commerciale Benito Scardamaglia-. Con questo store ci rivolgiamo a tutti i professionisti del food e dell’Ho.Re.Ca., con un’altissima specializzazione per i freschi e i freschissimi, con particolare attenzione alle eccellenze locali, ai prodotti a km zero e soprattutto al mondo delle carni e dell’ittico”.

Il reparto ortofrutta

In questo cash and carry il mondo freschi è situato alla fine del percorso di spesa, posizionato poco prima delle casse. Il reparto per frutta e verdura si estende su una superficie di circa 250 mq ed è completamente refrigerato. Lo spazio è gestito come fosse uno shop in shop con alcune isole centrali e molti prodotti fuori banco disposti centralmente perché risultino ben visibili. “Abbiamo predisposto un’esposizione suddivisa per categoria di prodotto -aggiunge Benito Scardamaglia-. Il nostro modello espositivo dà particolare enfasi sia alla frutta e verdura di stagione sia a quella a km0“.
L’offerta conta circa 1.500 referenze suddivise tra verdura e frutta, IV e V gamma con prodotti che valorizzano molto l’agricoltura locale. Com’è ovvio, però, sono presenti in assortimento anche articoli di frutta esotica provenienti dal Sud America.
Ma quali sono i punti di forza di questo reparto? Benito Scardamaglia risponde: “Prezzi bassi e altissima qualità. Sono due asset a cui teniamo molto“.
Per quanto riguarda i servizi sono disponibili due opzioni di consegna per la spesa acquistata: il ritiro in negozio o la consegna nella sede scelta al momento dell’ordine.

Promozioni

In un’ottica di convenienza, l’insegna Carry Go punta a promozioni periodiche. “Proporremo offerte ogni 14 giorni –assicura Scardamaglia-. Per evidenziare questo asset, abbiamo inserito all’interno del reparto, e in generale lungo il percorso di acquisto, alcuni videowall per comunicare ai nostri clienti le offerte e il prodotto del giorno. Queste soluzioni ci aiutano a potenziare anche la comunicazione instore che riteniamo sia importante per facilitare la spesa della clientela“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome