Olimpiadi: retailer e produttori rendono omaggio allo sport

Soluzioni scenografiche in ortofrutta, sponsorizzazioni e sostegno concreto allo sport, valorizzazione del made in Italy. Ecco le iniziative per le Olimpiadi

A Parigi si stanno disputando le Olimpiadi e, come successo in altre occasioni, all’interno dei reparti ortofrutta i retailer stanno dedicando esposizioni dedicate con iniziative che teatralizzano l’area e valorizzano alcuni prodotti. E questo succede sia in Italia che all’estero. Vediamo alcune soluzioni.

Condifresco

In alcuni punti di vendita di avrei insegne sono stati creati totem con i cinque cerchi all’interno dei quali sono stati disposti alcuni prodotti come per esempio patate e cipolle. Nelle cassette che delimitano la base del totem si trovano agli e piantine di basilico. L’iniziativa è dell’azienda Condifresco Società Benefit, nata a Verona nel 2008 e specializzata nel confezionamento di aglio, cipolle e scalogno per la distribuzione moderna. “L’obiettivo che ci proponiamo -spiega il gruppo- è quello di avvicinarsi sempre più alle esigenze della gdo senza perdere di vista il legame con le culture agricole, anche di nicchia, incentivandone quindi la produzione e la conseguente promozione sul mercato sia nazionale che estero“. La società investe nei processi di filiera e vanta alcune certificazioni IFS e Biologico.
Siamo impegnati costantemente nella ricerca di prodotti speciali, o ottenuti mediante l’applicazione di tecniche colturali a basso impatto ambientale, e di sinergie con fornitori Global Gap” prosegue.

Cosa succede in Francia

Nei reparti ortofrutta dei supermercati francesi si enfatizzano i Giochi Olimpici con esposizioni che ricreano i cinque cerchi e rimandano agli iconici simboli di questo evento sportivo. In alcuni store Intermarché spicca una piccola Torre Eiffel e un’esposizione realizzata con cavoli, zucchine, pomodori e altri ortaggi di stagione.

I partner delle Olimpiadi

C’è chi invece ha deciso di valorizzare i tipici prodotti italiani diventando partner dei Giochi Olimpici.  Lo ha fatto Esselunga, come raccontato anche su Gdoweek, in linea con il suo impegno per lo sport. L’insegna sostiene le Olimpiadi in qualità di partner olimpico dell’Italia Team e supplier di Casa Italia a Parigi 2024 dove porta il meglio del made in Italy.

Anche Dole Italia, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, ha deciso di intervenire a sostegno degli atleti e lo ha fatto ponendosi al fianco del Triathlon Team come Main Sponsor di DDS-7MP e dei triatleti Bianca Seregni e Gaspar Riveros ai Giochi olimpici di Parigi 2024 che si terranno dal 26 luglio al 13 agosto. “La frutta fresca, all’interno di un’alimentazione equilibrata, è fondamentale per sostenere prestazioni sportive ottimali, in quanto ricca di nutrienti preziosi, capaci di garantire energia e vitalità indispensabili” afferma Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia. 

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