#Repartofresh. Megamark (Selex): in assortimento spazio a mdd, esotico e prodotto etico

Il Gruppo si impegna da anni a sostenere la filiera e portare avanti alcune forme di contrasto alla violenza, come il caporalato. Spazio a mdd e esotico

Il Gruppo Megamark (Selex) continua a rafforzare la presenza dell’insegna Famila sul territorio di sua pertinenza. Tra le più recenti apertura, lo store inaugurato a Bari, nei pressi dell’ex cinema Ciaky. Si tratta del sesto Famila Superstore della città per un investimento di nove milioni di euro sviluppato su una superficie di 1.400 mq.

Il reparto ortofrutta

Il reparto segue le linee guida tipiche del forrmat, posizionato in linea di massima ad apertura del percorso di spesa per dare un’immediata idea di freschezza e stagionalità, due asset su cui il gruppo punta. Qui, però, la novità è la presenza di piatti pronti, preparati nella vicina cucina a vista dove sono disponibili ricette con prodotti freschi e stagionali, per regalare un momento di bontà e benessere ai clienti. In media, il reparto si estende su un’area di circa 120 mq, ma la sua dimensione ovviamente dipende dalla metratura totale del negozio.

Mediamente parliamo di circa 300 item, gestite dai Ce.di. Generalmente l’esposizione si articola per raggruppamenti merceologici e si mette in primo piano la stagionalità: in questo periodo spicca l’allestimento di merce massificata di agrumi, su tutti arance e limoni. Sono presenti anche item bio, evidenziati da stopperino per guidare i clienti durante il percorso di acquisto. Ampia anche la presenza dei prodotti esotici, esposti in un’isola dedicata dove sono presenti articoli come ananas, mango, papaya, avocado, banane, kiwi.

Importante anche la presenza delle mdd Selex con più brand, tra cui Saper di Sapori e Natura Chiama, quest’ultima tutela la filiera controllata per i prodotti di IV gamma.

In questo periodo, come già raccontato in questo articolo, sono presenti esposizioni dedicate al Natale con fuori banco per fiori e stelle di Natale.

L’impegno contro il caporalato

Da anni ormai il Gruppo Megamark è attivo per contrastare alcune forme di sopraffazione come nel caso del caporalato. In questo ambito porta avanti collaborazioni strategiche come nel caso della partenership con l’associazione No Cap per dire stop a questa forma di violenza. Inoltre, per sostenere il lavoro agricolo legale, l’azienda assicura la presenza nel suo assortimento dei prodotti a marchio Iamme, una linea etica realizzata nel rispetto dei diritti dei lavoratori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome