Makro punta sul settore “food”

La gruppo olandese Makro ha appena annunciato l’intenzione di riorganizzare il proprio assortimento nell’ottica di sviluppare un nuovo concept per i propri punti vendita che sarà tutto incentrato sul settore food.

Lo rivela una nota odierna dell’Ice di Bruxelles che spiega come « l’obiettivo principale della riorganizzazione è quello di ridurre l’assortimento attuale che conta 65.000 referenze per passare ad una versione ridotta comprendente al massimo 32.000 prodotti».

Il nuovo concept, che sarà applicato ai 17 punti vendita gestiti dalla catena (che attualmente impiegano complessivamente 4mila dipendenti in tutti i Paesi Bassi) metterà l’accento sul reparto alimentare mentre per il settore non-food rimarranno nell’assortimento solo gli articoli direttamente legati ai prodotti alimentari quali caffettiere, vasellame, utensili da cucina, ecc.

«L’operazione di riorganizzazione – spiega un portavoce dell’azienda – dipende dal fatto che i punti vendita del gruppo non rispondono ancora pienamente alle reali potenzialità offerte dal mercato e questo nonostante il gruppo continui a registrare risultati positivi».

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