Made in Italy in Giappone. Nasce Shop Italia Mia

Possono contare sulla banda larga, sono perennemente connessi, scelgono tramite passaparola, e lo scorso anno hanno speso 4,3 miliardi di euro nell’acquisto di prodotti online. partnership tra il colosso giapponese della comunicazione e web marketing. Ma sopra ogni cosa adorano il made in Italy. A questo target di consumatori si rivolge il Progetto Giappone, promosso dalla società di servizi Btgw Group per promuovere il vero agroalimentare italiano.

il colosso giapponese della comunicazione e web marketing Hakuhodo e Btgw Group hanno stretto un accordo per il lancio e la gestione di SIM, “Shop Italia Mia”: retailer online che – attraverso i social network – vuole sostenere i piccoli produttori di generi alimentari e vino che desiderano esportare in Giappone.

Ma non c’è solo il Giappone e non c’è solo il virtuale: la società ha in cantiere l’apertura di una catena di piccoli punti vendita, gestiti direttamente dai produttori, dove mangiare, comprare e imparare (scuola di cucina, ecc.). Il primo retail market dovrebbe aprirsi a Milano alla vigilia dell’Expo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome