Un nuovo format urbano per Coop Lombardia che a Busto Arsizio inaugura un punto di vendita, situato in viale Duca d’Aosta, realizzato con vari accorgimenti ecosostenibili. L’ingresso è sul reparto ortofrutta che occupa circa 100 mq dei 2.500 totali e propone 400 referenze che includono anche la quarta e la quinta gamma. Anche in questo store, come per il Coop di Parabiago, l’insegna evidenzia l’Origine di Coop, il sistema di controllo certificato della filiera di produzione, dalle materie prime alla vendita.
Il superstore propone l’area dedicata allo smart food evidenziata da apposita comunicazione ed esposta in isole centrali con una proposta di pasto, snack e colazione realizzata in collaborazione con lo IEO di Milano con l’obiettivo di proporre al consumatore prodotti per stare meglio che limitino i rischi di malattie cardiovascolari e tumori. Anche per il biologico è stata allestita un’isola espositiva, in posizione centrale e ben evidente. La frutta è esposta in complementarietà con fiori, frutta secca e cioccolato. La parte finale del reparto è refrigerata sviluppata con una segmentazione per verdura confezionata, insalate pulite, zuppe e burger vegetali. In linea con la rinnovata filosofia dell’insegna, la comunicazione instore del reparto è incentrata sulla stagionalità, sulla genuinità dei prodotti e sulla filiera trasparente e controllata.