Lidl lancia il sacchetto contro lo spreco alimentare in ortofrutta

Sacchetti antispreco nei 730 punti di vendita Lidl per restituire valore a frutta e verdura esteticamente non perfetta, ma ancora buona e sicura, oppure con la confezione rovinata. Lidl Italia, in linea con la filosofia green che persegue da anni e nell’ambito del progetto Too Good To Waste lanciato nel 2019, ha attivato un’iniziativa su tutto il territorio nazionale coinvolgendo gli store della propria rete, all’interno dei quali saranno disponibili sacchetti preparati quotidianamente dagli addetti, sulla base della disponibilità giornaliera di merce idonea, e disposti all’interno di un carrello dedicato nella zona retrostante le casse. Ogni sacchetto contiene 4 kg di frutta e verdura e può essere acquistato al prezzo fisso di 3 euro.

Siamo attivi già da molti anni con numerose iniziative -commenta Massimiliano Silvestri, presidente Lidl Italia-. Grazie al nostro sacchetto antispreco, intendiamo promuovere un consumo più consapevole, sensibilizzando i nostri clienti che, infatti, hanno saputo cogliere lo spirito dell’iniziativa, dimostrando di apprezzarla sin da subito.”

Il progetto Too Good To Waste

L’operazione denominata Too Good To Waste prevede l’applicazione di sconti mirati per incentivare la vendita dei prodotti che si avvicinano alla data di scadenza. A ciò si aggiungono l’ottimizzazione continua dei processi di ordine, stoccaggio e rotazione della merce, e un fitto programma di donazione delle eccedenze in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus. Il progetto Oltre il carrello – Lidl contro lo spreco ha, inoltre, portato fino ad oggi al recupero di oltre 31.000 tonnellate di cibo, equivalenti a 62 milioni di pasti.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome