Torna l’iniziativa di Citrus l’Orto Italiano per sostenere la ricerca e la Fondazione Umberto Veronesi. L’attività I broccoli per la ricerca, programmata per novembre del 2024, è stata posticipata per scarsa disponibilità del prodotto e si sta svolgendo in questi giorni, in programma fino al 25 gennaio 2025. Questa operazione si allinea alle tante realizzate a cui molti retailer si sono uniti per dare il proprio contributo concreto.
L’iniziativa
I Broccoli per la ricerca è un nuovo progetto di Fondazione Umberto Veronesi che nasce
con un duplice obiettivo: finanziare la ricerca scientifica sui tumori maschili e diffondere il consumo del broccolo, che per le sue proprietà nutritive e preventive (i glusinolati presenti nel broccolo agiscono come protezione nei confronti del tumore alla prostata) è un alleato
particolarmente prezioso per la salute al maschile.
Ancora una volta si conferma la collaborazione con Citrus l’Orto Italiano che è partner esclusivo del progetto, come già successo per la raccolta fondi I Limoni per la ricerca.
Fino al 25 gennaio, per ogni confezione acquistata, 0,20 saranno destinati alla ricerca
sui tumori maschili.
Tra le insegne che hanno aderito anche iN’s Mercato (Pam) che sottolinea: “Siamo orgogliosi di aderire all’iniziativa i Broccoli per la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi Ets per sostenere la ricerca sui tumori maschili. I broccoli sono disponibili in tutti i nostri store fino al 26 gennaio.”
Il progetto è stato sposato anche da Tulips, gruppo specializzato nell’eCommerce che mette a disposizione gli stessi prodotti per chi vuole fare la spesa online.