Nel reparto ortofrutta di dieci punti di vendita Decò del Gruppo Arena (VéGé), in Sicilia, sono state introdotte alcune novità per valorizzare referenze di IV gamma esposte in vasche refrigerate poste in posizione centrale dell’area dedicata a frutta e verdura e ben evidenziate da comunicazione interna e da cartelli su cui si evidenzia la novità.
“Il progetto nasce dall’esigenza di rispondere a nuovi fabbisogni dei clienti in quanto le referenze da noi prodotte, circa una ventina alcune delle quali stagionali, non si limitano alla presenza di semplici insalate collocate già sullo scaffale refrigerato della IV gamma industriale ma bensì rispondono a delle ricettazioni diverse (chiaramente maggiormente difficili da gestire su larga scala per la loro particolare deperibilità)” spiega Arena.
Inoltre sono presenti alcune insalate arricchite con legumi e nel periodo estivo anche un’insalata guacamole. “Particolarmente apprezzati -prosegue- sono gli ortaggi affettati o cubettati, il minestrone o la base per soffritto. Il pack volutamente innovativo è rivolto alla sostenibilità essendo composto da un contenitore di carta certificata fsc mono materiale riciclabile al 100% e da un coperchio in Rpet riciclato al 70 % e riciclabile al 100%“.
Al momento l’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro da parte dei consumatori, per questo motivo il gruppo potenzierà la sua presenza. A riguardo l’azienda dice: “Il progetto attualmente è stato implementato in 10 punti vendita ad insegna Decò ma visti gli ottimi risultati siamo già a lavoro per estenderlo su altre filiali“.