Famila anche a Catania Orteria fiore all’occhiello #Repartofresh

L'Orteria è ormai distintiva della rete Famila in Sicilia. Il Gruppo Cds (Selex) la inserisce nel nuovo store aperto h24 e introduce alcune novità assortimentali

Il Gruppo Cds (Selex), come già raccontato su Gdoweek, espande la sua presenza in Sicilia e sbarca a Catania con l’insegna Famila dopo le tre recenti aperture Max Supermercati in città che hanno segnato l’ingresso ufficiale del gruppo nel capoluogo etneo. Il punto di vendita ha una superficie di 1.000 mq e si trova in piazza Santa Maria del Gesù, area strategica e centrale della città, vicina all’ospedale Garibaldi, a scuole e uffici. Si tratta di uno store aperto h24, l’unico a Catania.

Il reparto ortofrutta

Ad ingresso del percorso di spesa è stata posizionata l’ortofrutta, uno spazio molto ampio esteso su un’area di circa 170 mq con tre isole bifacciali, espositori perimetrali per frutta secca e legumi, murale refrigerato per IV e V gamma e, a chiusura del reparto, in posizione centrale, c’è l’Orteria, fiore all’occhiello dell’insegna che negli anni ha rafforzato questo servizio e lo ha esteso in molti dei punti di vendita, laddove le metrature lo permettevano.

Si tratta di un banco assistito con un’offerta di verdure e frutta già tagliate da poter assemblare e scegliere in base ai propri gusti per eventuali minestroni, insalate e piatti a base vegetale. La novità qui è l’introduzione di piatti pronti da cuocere, sia vegani che vegetariani. Questa scelta asseconda una duplice necessità: la prima è che il consumatore moderno opta per soluzioni pronte e facili da preparare, la seconda è la crescente tendenza verso un’alimentare naturale e sana. Come già raccontato in un articolo dedicato, il Gruppo Cds sta implementando queste soluzioni negli store della sua rete.

Ad apertura del reparto, come primo impatto, viene esposta la frutta di stagione (in questo periodo è forte l’impatto cromatico degli agrumi con esposizione massificata), subito dopo la frutta continuativa, seguono gli ortaggi e i tuberi, mentre sia le verdure fresche sia la IV e V gamma sono esposte nel laterale nei banchi frigo. Come già detto, frutta secca e legumi secchi sono posizionati sugli scaffali perimetrali, mentre i legumi in scatola (umidi) si trovano nelle corsie del food. A chiusura delle isole sono state sistemate sia salamandre brandizzate, come nel caso della frutta disidratata e in busta del brand Melinda, sia espositori dedicati a marchi locali come Il baccello per valorizzare i legumi di Sicilia. Il reparto dispone inoltre di fuori banco per la frutta esotica e di espositori per piante e fiori.

L’offerta in ortofrutta comprende 479 referenze sulle 12.500 totali con un’incidenza in questo reparto della mdd del 5%. Del totale dell’offerta 129 item sono di frutta e 350 di verdura. Una numerica che, com’è ovvio, tende a variare in base alle stagioni e alle disponibilità.

Politica di pricing

La nostra politica di pricing -spiega il gruppo- è pensata per soddisfare tutte le esigenze della clientela. La linea di prodotti a marchio Selex offre un eccellente rapporto qualità-prezzo, garantendo prodotti di qualità a costi contenuti. Allo stesso tempo, riusciamo a rispondere alle esigenze di chi cerca prodotti premium e di chi preferisce acquistare articoli di buona qualità a prezzi competitivi. Oltre a un’ampia offerta sugli scaffali, le nostre promozioni sono strutturate per coprire un ampio assortimento, offrendo vantaggi concreti a tutti i nostri clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome