L’attenzione all’ambiente è sempre più spesso tra le priorità dei retailer che adottano soluzioni ecosostenibili all’interno dei propri punti di vendita. Conad Adriatico ha appena annunciato di aver adottato la cassetta a sponde abbattibili Redea di CPR System s.c. scelta per “il suo design innovativo e funzionale“. A riguardo il gruppo spiega: “Redea facilita le attività logistiche all’interno della gdo e contribuisce al benessere del nostro pianeta“.
Dal canto suo Cpr System continua a crescere investendo nell’economia circolare, come raccontato in questo articolo, con risultati importanti in termini di crescita e fatturato.
La scelta di questa tipologia di cassetta, che segna un ulteriore passo nel percorso di Conad Adriatico verso logistica e trasporto più sostenibili, sta nelle sue caratteristiche. “Le sue dimensioni compatte e il peso ridotto si traducono in un minor spazio di stoccaggio e in una riduzione del consumo di carburante, favorendo una minore impronta carbonica” aggiunge la cooperativa.
L’adozione delle cassette Redea si allinea, quindi, al percorso che Conad Adriatico ha attivato attraverso numerose attività in ambito sostenibile Ne è un esempio l’utilizzo dei pallet nel 2022. A riguardo il gruppo dice: “Abbiamo ridotto notevolmente le emissioni di CO2 rispetto agli imballaggi tradizionali, generando una diminuzione del 29% della quantità di materia vergine grazie al riciclo di materiale Cpr“.