Back to school: il benvenuto in ortofrutta

Per il Back to school esposizioni dedicate in ortofrutta, ma anche attività di informazione e cucina e proposte per la spesa online

Chiusa la parentesi estiva si torna a scuola. Un momento di passaggio importante che segna una serie di cambiamenti nelle abitudini quotidiane. Anche i retailer si sono adeguati proponendo attività e soluzioni espositive mirate per celebrare il Back to school. Non fa eccezione l’ortofrutta che in più occasioni, come già raccontato, si presta ad allestimenti tematici che celebrano e valorizzano ricorrenze e festività.

Il cross category per Dem e Dole

In alcuni punti di vendita a insegna Dem (Cedigros) sono stati realizzati fuori banco con una formula di cross category per valorizzare i prodotti adatti per la merenda dei più piccoli. In particolare nello store Iperdem di Frosinone, il responsabile ortofrutta ha focalizzato l’attenzione sui prodotti a marchio Dole, banane in primis, con spazi brandizzati a cui ha associato merendine e snack Ferrero, zaini, quaderni, biscotti Oreo dando suggerimenti ai clienti su cosa scegliere. Scelte simili sono state concretizzare nello store Dem di Tivoli dove è stata replicata la formula che vede insieme varie categorie di prodotto associate al marchio Dole. In altri negozi dell’insegna, accanto alle banane del marchio troviamo un espositore con le borse portamerenda, palloncini per arredare l’esposizione, astucci e peluche.

Eurospin punta sul bio

L’insegna discount ha scelto opzioni che non hanno necessariamente coinvolto i punti di vendita ma la linea mdd Amo Essere Bio. Eurospin ha coinvolto dieci bambini con età compresa tra 7 e 11 anni in un’attività pomeridiana che si è tenuta a Milano: un vero e proprio corso di cucina per imparare a preparare una merenda in collaborazione con cucchiao.it. L’idea era di mostrare loro il mondo del biologico per la salute nostra e del pianeta. Tra gli ingredienti per le varie ricette anche mele e banane, ma anche cocco, mandorle, noci sgusciate, e miele.

Le scelte di Cortilia

Per il rientro a scuola, Cortilia (la food-tech company che mette in contatto i consumatori consapevoli con produttori locali sostenibili ed eccellenze nazionali attraverso un servizio di spesa online) ha selezionato le migliori proposte per riscoprire i benefici di un’alimentazione equilibrata e ben organizzata. “In questo periodo di transizione -spiega-, è particolarmente importante scegliere cibi che non solo soddisfino il fabbisogno calorico, ma che siano anche piacevoli e soprattutto veloci e semplici da preparare”.
Le soluzioni proposte da Cortilia sono mirate a rispondere ai differenti bisogni nell’arco della giornata. Per la colazione a soluzione è una bowl di yogurt ai mirtilli insieme al mix biologico di nocciole, cocco e uvetta. Per il pranzo a scuola o a lavoro è preferibile prediligere alimenti che non appesantiscono la digestione come cereali, legumi, verdure e grassi buoni, contenuti per esempio nel pesce. Per chi preferisce soluzioni già pronte al consumo l’offerta è la linea Scoperto da Cortilia per voi. Non ultimo il kit o la box di frutta, verdura, carne e pesce Cortilia per riorganizzare la dispensa evitando sprechi di cibo e denaro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome