Avviata una partnership tra Valfrutta, marchio di Conserve Italia, e il Jova Beach Party, il festival itinerante lanciato da Jovanotti per l’estate 2019. Iniziato lo scorso 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, proseguirà fino a fine agosto con 17 tappe, all’insegna di musica in riva al mare, divertimento sano e natura.
I salvataggi coinvolti nella campagna di marketing con il logo Valfrutta e l’hashtag #Natipronti
Valfrutta affiancherà il tour con una propria campagna di marketing. I salvataggi, con le inconfondibili canottiere e magliette rosse, riporteranno il logo Valfrutta e l’hashtag #Natipronti, sia in cima alle caratteristiche torrette di avvistamento, sia a bordo di piccole imbarcazioni a pochi metri dalla riva per presidiare meglio la costa.
“Dopo il felice esperimento della scorsa estate a Rimini – spiega Federico Cappi, direttore marketing retail di Conserve Italia – abbiamo deciso di allargare la campagna a tutta Italia attraverso la partnership con il tour sulle spiagge di Jovanotti. Altra novità di quest’anno, ci avvarremo anche della collaborazione con la guardia costiera”.
Il Decalogo dei comportamenti da osservare in spiaggia e da condividere sui social
Valfrutta curerà l’allestimento delle torrette, presso le quali sarà esposto il Decalogo dei comportamenti da osservare in spiaggia e in acqua. Dieci consigli tra il serio e l’ironico per divertirsi in sicurezza. I partecipanti ai concerti potranno presentarsi alla torretta Valfrutta e reinterpretare in maniera creativa uno dei punti del Decalogo, condividendoli poi sui social con l’hashtag #Natipronti. I post più originali saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale del tour.