Un mix di prodotti confezionati che nascono dalle eccellenze delle materie prime delle aziende del Consorzio. Terra Mia Italia mette sul mercato, via eCommerce, i cesti regionali. Il primo è relativo ad alcune specialità dei produttori calabresi.
Bergamotto, fichi, melagrana: materia prima locale
I cesti sono preparati dal Consorzio Motta, recentemente premiato dal Club Unesco “per la salvaguardia, la conservazione e la produzione di prodotti originali e unici del territorio nel rispetto del loro paesaggio”. Presentano specialità come marmellate, succhi, che nascono per esempio dal bergamotto dell’area di produzione di Villa San Giovanni-Monasterace, melagrana, fichi.
Terra Mia Italia continua così il suo lavoro a largo raggio per affermare il progetto che la vede protagonista nel settore ortofrutticolo italiano. Un progetto finalizzato alla valorizzazione dei produttori attraverso la garanzia della qualità, la certificazione dell’intera filiera mediante una blockchain dedicata e personalizzata da Food Chain, i marcatori del Dna di ogni prodotto, la tutela del made in Italy e del made by Italy.