Dopo il successo della comunicazione digital per gli anni 2022 e 2023, Nicofruit, ha affidato a Brand-Cross tutta la comunicazione corporate e di prodotto Fragola Matera per il 2024, anno in cui celebra l’anniversario.
Si punta a creare un legame emozionale con il consumatore
Nicofruit, azienda della Cooperativa Frutthera Growers, nata nel 1993 in Basilicata come realtà familiare, è composta oggi da 30 coltivatori locali d’eccellenza. A livello di prodotto, Brand-Cross si occuperà dello sviluppo della visual identity Fragola Matera con la creazione del nuovo marchio, nuovo packaging e dei materiali pos, oltre ad attività di influencer marketing e affisioni.
Cuore della campagna di prodotto del 2024 i tre nuovi spot, ideati e sviluppati da Brand–Cross, che saranno in pianificazione dal 5 marzo con una campagna di digital advertising, social media marketing e Spotify. I tre spot declinano i valori del brand con tre concept diversi – La Bomba, Il Palloncino, La Pietra –, tre frutti che superficialmente potrebbero sembrare Fragola Matera ma poi si rivelano altro, in un divertente e stupefacente gioco di animazione di grande impatto visivo.
“Non si poteva comunicare solo in termini di prezzo e convenienza, con soli volantini, ma bisognava cominciare a pensare a una strategia di comunicazione a 360 gradi, capace di elevare il valore dei nostri prodotti e creare un legame emozionale con il consumatore -sottolinea Francesco Nicodemo, presidente e direttore marketing Nicofruit-. Abbiamo deciso di affidare a Brand-Cross la comunicazione del nostro prodotto di punta Fragola Matera con l’obiettivo di creare awareness su questo nuovo tipo di fragola più succosa, più polposa, più gustosa e con una shelf-life più lunga delle comuni fragole”.
“Nicofruit da sempre basa la sua attività sulla sostenibilità ambientale, etica e sociale, sul valore del territorio dei suoi prodotti e dei suoi lavoratori e sul ‘coltivare l’eccellenza’ come motore di crescita e sviluppo della regione- afferma Emanuela Cavazzini, ceo ed executive producer di Brand.Cross -. Dare corpo a questi concetti attraverso una comunicazione integrata e continuativa sul loro prodotto di punta ci ha permesso di metter in campo tutte le competenze trasversali e la creatività della nostra squadra di professionisti”.