L’agroalimentare siciliano vuole diventare sempre più internazionale: è questa l’anima del Sicily Food Project, promosso dall’assessorato alle Attività produttive della Regione. L’iniziativa proseguirà nel 2014, dopo l’intensa partecipazione delle aziende del settore ai maggiori eventi fieristici mondiali. Non ci sono solo le fiere, però, tra gli obiettivi del progetto, ma anche pubblicità sulle riviste specializzate, campagne di comunicazione sui social network, pubblicazioni promozionali e il sito web; tutti strumenti con cui rilanciare i simboli agroalimentari isolani sui nuovi mercati. Come riferisce una nota di Agra Press, infatti, moltissime aziende sono riuscite ad avviare o potenziare l’esportazione dei loro prodotti, tra cui olio, vino, pasta, biscotti e dolci. L’ultimo evento inserito nel calendario del progetto è stato Rimini Horeca Expo a gennaio, con 19 aziende scelte dalla Regione per rappresentare l’alimentare siciliano di qualità al mondo della ristorazione. Il prossimo appuntamento sarà a Barcellona con Alimentaria, in programma dal 31 marzo al tre aprile.
La Sicilia rilancia l’export dei suoi prodotti di qualità
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.