Nel reparto ortofrutta di Eataly entra Melinda Morgana che, per il suo ingresso nella rete dell’insegna, ha predisposto attività nei punti di vendita di Torino e Milano all’interno dei quali è stato allestito un corner dedicato con un’esposizione di impatto e comunicazione ad hoc. Per due giornate, il 4 e il 5 febbraio, la mela è stata distribuita in omaggio ai clienti che mangiavano nei ristoranti di Eataly. Iniziative simili sono state sviluppate anche negli store al di fuori dell’Italia come nel caso di Parigi che ha accolto nel suo reparto ortofrutta la mela Morgana, brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri, protagonista di un progetto di respiro europeo. Si tratta di una varietà di mela succosa, croccante e compatta.
“La decisione di investire in progetti di advertising sul brand Morgana è frutto del naturale processo di sviluppo di questa varietà di valore eccellente -afferma Paolo Gerevini, direttore generale del Consorzio Melinda-. Ne abbiamo certificato la qualità grazie ai test di mercato e ora stiamo profondendo i nostri sforzi per rendere riconoscibile il Brand e consolidarne il posizionamento premium”.
La comunicazione adv
Per promuovere questo prodotto è stata pianificata una campagna per tutto il mese di febbraio con passaggi in tv del nuovo spot con un linguaggio adatto a colpire i target più giovani. il marchio è stato presente inoltre anche in occasione della prima serata del festival di Sanremo.