La mela Golden Dop di Melinda protagonista del concorso Golden Hour, attivo fino alla metà di luglio, che unisce fotografia, agricoltura e turismo.
Iniziative sul punto di vendita, giocando con la fotografia
L’iniziativa, riservata al mercato italiano, riguarda i vassoi da 4 e 6 frutti dotati di una speciale etichetta decorativa che reca sul retro un codice univoco. Acquistato il prodotto, basta collegarsi alla pagina web di Melinda, registrarsi e inserire il codice stesso per scoprire se si è vinto. In palio 84 macchine fotografiche Polaroid e 12 weekend per 4 persone nelle prestigiose strutture convenzionate Agritur Ambasciatori di Melinda.
“Il concorso punta a fidelizzare i consumatori, inclusi i giovani, rafforzando ulteriormente la sinergia vincente tra turismo e agricoltura -spiega Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda-. Il nome Golden Hour evoca volutamente l’ora giusta per scattare un’istantanea della Valle e del suo paesaggio: in questo modo la fotografia si trasforma in uno strumento capace di unire il prodotto, il consumatore e il territorio”.
Il concorso è sostenuto da un’ampia campagna di comunicazione sui canali digitali con attività di promozione in store. In alcuni punti di vendita prevede un corner dedicato dove sarà possibile farsi scattare una foto da conservare sullo sfondo della Val di Non, ricevendo una speciale calamita Golden in omaggio.
La Golden è la mela preferita dagli italiani, che ogni anno ne consumano circa 300 mila tonnellate. Oltre la metà degli esemplari porta con sé il bollino Melinda, garanzia di Denominazione di Origine Protetta.