Food Freshly, l’azienda specializzata nell’allungamento della shelf-life del fresco, sbarca nel regno unito e in Irlanda con la neonata Food Freshly UK & Ireland presentata ufficialmente il primo dicembre scorso.
Due nuove sedi. Dopo venti anni di attività dello stabilimento tedesco, l’azienda nordamericana attiva in 23 Paesi, punta a incrementare la sua presenza sul mercato europeo. «Avevamo già alcuni clienti nell’ufficio britannico – spiega Sukhdev Singh, consigliere delegato dell’azienda e titolare del brevetto – ma con Food Freshly UK & Ireland avremo una sede e Londra e Dublino con l’obiettivo di migliorare i servizi locali ai nostri clienti, presenti e futuri».
Il brevetto. La tecnologia di Food Freshly – sviluppata negli ultimi venti anni e utilizzata nei mercati di Unione europea, Asia, Medio Oriente e ora anche Stati Uniti, Canada e Messico – utilizza una soluzione arricchita con 30 diversi tipi di minerali e vitamine in cui viene immerso il prodotto fresco. Questa soluzione garantisce una lunga conservazione in frigo, anche fino a 28 giorni, senza che, ad esempio, le mele, tagliate si ossidino. Secondo il metodo sviluppato da Food Freshly, sono gli stessi clienti (famiglie ma anche compagnie aeree, hotel) che provvedono ad immergere il prodotto fresco nell’acqua addizionata dalla “polvere” arricchita con i nutrienti alimentari dando luogo, in questo modo, ad un innovativo concetto di igiene.
Risparmi. « Uno dei maggiori vantaggi per le aziende che utilizzano il nostro sistema – continua Singh – è un risparmio in costi di acqua e di energia dal momento che l’acqua può essere riutilizzata daopo il primo lavaggio».mA