Il progetto digital con Sonia Peronaci per valorizzare il brand ilCamone

5 ricette create dalla foodblogger e un video per raccontare la storia dei produttori che coltivano il Camone

IlCamone, quello vero torna on air con un nuovo progetto digital creato da Syngenta per valorizzarne le caratteristiche di gusto, tipicità e originalità grazie all’accordo con la blogger Sonia Peronaci. Il progetto prevede la pubblicazione di cinque nuove ricette creative e contenuti ad hoc dedicati al pomodoro, creati per esaltarne le peculiarità. i contenuti saranno pubblicati dal 25 novembre sul blog e sui profili ufficiali social Facebook, Instagram e Youtube.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giallozafferano Founder (@soniaperonaci)

Le caratteristiche peculiari del pomodoro Camone

Il camone è un pomodoro con elevata shelf-life, dalle dimensioni medio-piccole e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso. Dal punto di vista organolettico, si segnala per polpa croccante e perfetto equilibrio tra note dolci-acidule e salate.

Il CamoneRaccolto esclusivamente a mano per essere poi inviato nei supermercati e negozi di ortofrutta dell’intera Penisola, contraddistinto dal suo logo specifico. L’attività di brandizzazione sta servendo per rendere riconoscibile a scaffale questa offerta rispetto a numerose varietà similari presenti in negozio. Caratterizzate però da peculiarità organolettiche differenti e da una minore shelf-life.

Un video per lo storytelling dai produttori del Camone

I 4 produttori autorizzati all’utilizzo del marchio

Aurora Soc. Agr. Coop O.P di Pachino (SR)
L’Orto di Eleonora di Terralba (OR)
Libretti srl di Vittoria (RG)
Moncada Soc. Agr. Coop. O.P. di Ispica (RG)

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche che rendono unico il prodotto. Viene data voce ai quattro produttori di Sardegna e Sicilia, che possiedono l’autorizzazione all’utilizzo del marchio Il Camone-quello vero, in qualità di testimonial di una filiera che punta a qualità e totale  tracciabilità.

A oggi, gli unici produttori autorizzati alla coltivazione e all’utilizzo del marchio Il camone sono Agricola Campidanese di Terralba (Or), Aurora di Pachino (Sr), Moncada di Ispica (Rg) e Libretti di Vittoria (Rg).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome